Quali vantaggi?

L’idea dei pannelli SpazioArreda è basata sulla riproduzione precisissima di veri muri in pietra antica o veri mattoni e vere pietre, in materiali sintetici, sotto forma di grandi pannelli o elementi semi-rigidi e resistenti agli agenti atmosferici.

Perchè usare i pannelli in finta pietra?
Esistono in commercio numerosi prodotti che possono offrire un risultato simile a quello dei pannelli in finta pietra. Quali sono i veri vantaggi di questa soluzione?

Ecco alcuni raffronti competivi, non esaustivi, dei vantaggi rispetto ad altri prodotti:

Piastrelle, mattonelle o ceramiche
Muri in pietra o mattone
Intonaci cementizi
Pitture
Pietra naturale, marmo, ardesia e simili
Rivestimenti di muri in carta da parati o in tessuto
Controsoffitti
Altri prodotti





Piastrelle, mattonelle o ceramiche
I pannelli offrono i seguenti vantaggi rispetto alle piastrelle:
• un considerevole risparmio di tempo a causa della dimensione dei pannelli
• una maggior facilità di posa
• le giunture sono da fare soltanto tra i pannelli
• proprietà d’isolamento termico e acustico superiore
• la superficie è più calda
• il materiale è più facilmente riparabile in caso di rottura
• non necessita di manutenzione


Pietra naturale, marmo,ardesia ecc..

I pannelli hanno delle qualità estetiche molto simili a questi tipi di materiali di alta qualità ma con i seguenti vantaggi in più:

• costo di posa notevolmente inferiore
• nessuna manutenzione
• proprietà isolanti
• facilità di riparazione





Muri in pietra o mattone

Nella sua filosofia il nostro prodotto non si sostituisce a un vero muro in pietra, ne rappresenta solo l’aspetto. Si tratta quindi di una soluzione completamente diversa
.
Il risparmio è certamente considerevole in rapporto ai tempi di esecuzione e alla facilità di posa. Inoltre la parete del muro diventa molto più pesante, ciò che non succede con i nostri pannelli, data la loro leggerezza.





Intonaci cementizi

Gli intonaci non danno un risultato spettacolare come i nostri pannelli ma sono naturalmente molto meno costosi nella messa in opera. Le soluzioni combinate sono perfettamente possibili per contenere il prezzo su grandi superfici. La durata di vita dei nostri pannelli è superiore agli intonaci. Nelle ristrutturazioni bisogna calcolare il costo dell’infrastruttura preliminare alla progettazione degli intonaci per fare un paragone valido,in quanto i nostri pannelli si posano su qualsiasi superficie, l’umidità, le muffe, salnitro, fori o sgretolamenti non influiscono minimamente.






Pitture

La pittura è sicuramente il mezzo meno caro per ricoprire le superfici dei muri. Anche qui i nostri pannelli costituiscono una alternativa su supporti di cattiva qualità, con un risultato estetico e una durabilità senza paragone.






Rivestimenti di muri in carta da parati o in tessuto

I nostri pannelli sono una alternativa interessante per le utilizzazioni più classiche in quanto offrono il vantaggio di una durata nel tempo superiore e un effetto di maggiore impatto estetico.






Controsoffitti


I nostri pannelli possono costituire una soluzione completamente originale, l’alternanza di pannelli e di travi e successive volte è molto innovativa e cambia totalmente un locale, creando interessanti interni quali taverne, cantine e mansarde.
Le caratteristiche acustiche e isolanti ne fanno una soluzione ottimale per le esigenze di luoghi pubblici.
La rapidità della posa in opera permette di ristrutturare velocemente locali e negozi, ristoranti, enoteche e pub.






Altri prodotti
Esistono in commercio dei prodotti in resina,gesso o cemento ma sono tutti elementi separati di piccole dimensioni entro i quali bisogna realizzare numerose giunture.
Il risparmio utilizzando i nostri pannelli è evidentemente notevole perché le superfici dei nostri pannelli sono quasi 4 mq in un solo pezzo.


SpazioArreda | Tel. +39 0425 - 93.70.00 | info@spazioarreda.com
Privacy Policy